Discussione: Crescita piante ferma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 22:38   #20
Ciummo
Avannotto

L'avatar di Ciummo

Città: Aristanis
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 di cui uno da supporto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio davvero... son quasi commosso dalla vostra disponibilità :)

Oggi sono andato dalla mia negoziante di fiducia e mi ha detto che secondo lei è un problema di alghe... così mi ha consigliato di diluire 14ml di acqua ossigenata in 1 litro di acqua dell'acquario e poi di versarcela dentro, facendo attenzione a fare in modo che "il gettito" non tocchi i pesci... questo 2 volte al giorno per alcuni giorni consecutivi...

La stessa negoziante mi ha detto che non esistono (ha a disposizione) altri t5 con fitostimolante :/

Vi elenco le piante che credo di avere:

2 Vallisneria di cui un tipo "nano"
2 Cryptocoryne di cui un tipo "undulata"
3 tipi di anubias, di 3 dimesioni diverse
microsorum pteropus in almeno 2 punti
Alternanthera reineckii "rosaefolia"
Hygrophila polysperma - Dwarf hygrophila (quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni)
riccia flutuans
qualche fogliolina di peste (o lenticchia) d'acqua
muschio java moss
Cladophora aegrophila

... mi manca ancora una da identificare, però diciamo che ci siamo :)

Ho comunque controllato meglio la rosaefolia e ho notato che in effetti i pochi "fiori" rimasti sono abbastanza anneriti... così come gran parte degli steli...

I 120 litri son lordi... quindi in teoria se mettessi una sola lampada a luce bianca intorno ai 6500°K avrei circa il famoso rapporto 1/3 watt/litri.. giusto? Magari potrei accendere la fitostimolante per 2 ore al giorno ?
Con la vecchia plafoniera auto-modificata avendo un tubo t8 la parte dell'anubias era naturalmente in ombra... e stava una meraviglia... mi conviene coprire la luce con un foglio o cercare di tenere la riccia sopra l'anubias in modo che la protegga?

A proposito: per chi mi ha chiesto il fotoperiodo, attualmente la luce si accende dalle 10,30 del mattino fino alle 18,30 del pomeriggio...

Per quanto riguarda i fertilizzanti che ho ora a disposizione:
Azoo chelated iron liquid
Ancora qualche goccia di ferropol 24
Pastiglie per le radici "Dajana Plant Root" - senza nitrati né fosfati (Fe,Mg,K,Mn,Zn,Bo,Mo e Cu)
Crypto-Plus (liquido) "pour cryptocorines" che parrebbe indicato in casi di piante "sofferenti"
Ferropol della JBL liquido (Mn, Fe, Mo, Co,B, Zn)

Gentilissimi :)
Ciummo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12599 seconds with 13 queries