|
Originariamente inviata da jimbospace
|
se hai solo queste piante allora puoi usare un fertilizzante liquido settimanale, quelli con i quali mi sono trovato bene sono tetra florapride, jbl ferropol e easylife profito mentre sera florena non mi è piaciuto perché manca il potassio.
aspetta almeno ancora una settimana e poi comincia a fertilizzare a 1/3 della dose consigliata sull'etichetta.
le piante appena inserite hanno bisogno di un periodo di adattamento durante il quale la loro crescita è ferma e possono anche mostrare qualche segno di deterioramento ma è tutto nella norma.
|
Ok per la fertilizzazione liquida che sarebbero le sostanze nell'acqua che necessita...e per il fondo? Devo comprare le "palline" di fertilizzante?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da scriptors
|
Se usi per i cambi acqua di rubinetto basta anche quella, magari fai cambi appena più sostanziosi e settimanali.
Che pesci intendi inserire in vasca ?
|
Inserirò poecilidi, 4 corydoras albini, 1 ancistrus e forse un piccolo scalare anche se so benissimo che non potrei. L'acqua la cambio mensilmente quindi devo per forza comprare dei fertilizzanti anche perchè non penso che l'acqua di rubinetto apporti le stesse sostanze nutritive di un fertilizzante.