Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 11:13   #24
slevin
Guppy

L'avatar di slevin

Città: Ostia Lido - Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 180 lt (comunità) e 78 lt (diviso in due vasche) in maturazione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Si il prezzo dell'acquario con mobile che ti hanno fatto è ottimo. Non so se hai preso l'acquario in rete o in negozio, nel secondo caso è stato onesto il negoziante

Grazie ancora Dispiace anche a me per il ramirezi, ce l'avevo da un sacco ed era diventato bellissimo....che ci vuoi fare....

Prima di traslocare i pesci controlla sempre no2 e no3, in alcuni casi può volerci anche più di un mese e l'unico modo per essere sicuro è proprio fare i test.
Nel frattempo metti un pizzichino di mangime in acqua che aiuterà i batteri ad iniziare il loro lavoro.

Ora è inutile mettere l'acqua dell'altra vasca, avresti potuto farlo all'avvio in modo da portare già qualche batterio vivo presente in quell'acqua.
Negozio online ma di Roma, quindi me lo sono andato a caricare io

Tornando al RIO, un pò di acqua del vecchio acquario l'avevo già messa in fase di riempimento (10 o 15 lt). Gli No2 sono a zero, mentre gli No3 sembrano più alti di prima. Mi spiego meglio, avendo i test della SERA, la scala cromatica va dal giallo chiaro (0 Mg di No3) al giallo un pò più scuro (10 Mg)
ed il colore che esce dal test secondo me è tra i due gialli quindi maggiore di 0.
Può essere segno che il picco c'è già stato? Inoltre una domanda per chi ha i test della SERA, quando eseguo quello degli No3 mi rimane sempre un pò di polvere (reagente 3) sul fondo della boccetta. Ho provato ad agitare in tutti i modi (sempre nei tempi previsti) ma non si riesce a sciogliere in nessun modo

Grazie Johnny
slevin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09917 seconds with 13 queries