Ringrazio di cuore tutti per la celerità e la disponibilità.
Preciso che è da quando ho cambiato il filtro (2 mesi almeno) che l'acquario non vede fertilizzazione chimica...
Il problema della luce è dato dal fatto che credo che una non sia sufficiente mentre due siano esagerate... mi suggerite di cambiare quella bianca o lasciare solo quella fitostimolante? In quel caso devo fare molta attenzione alla distanza che tengo la plafoniera dall'acquario? Non rischio cioé che se sia 10 cm più in alto arrivi meno luce ?
La temperatura ora oscilla tra i 27 e i 30 nelle giornate di caldo più torrido... vivo in Sardegna e la stanza è in un sottotetto, e per ora con questa plafoniera aperta 30° è il massimo che ho registrato... con la vecchia incassata li superavo con facilità. sto pensando di trovare o costrurmi qualcosa che assomigli ad un ventilatore, per smuovere un pò d'acqua, o di aumentare la potenza del filtro..
Per quanto riguarda la somministrazione di Co2 ho sempre usato la tabella... ora la sto pompando molto perché non riesco a capire come non possa registrare variazioni al ph per quanto possa irrorare molte bolle al minuto... è normale secondo voi ?
@jimbospace: no3 : forse intendevi che il valore è compreso fra 0 - 5mg/L? > Sì, vi chiedo scusa.
In finale provo a togliere la lampada che fa luce bianca? Potrebbe essere solo la luce il problema? Grazie
Ultima modifica di Ciummo; 01-07-2012 alle ore 18:28.
|