Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2012, 02:18   #1
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro Estreno...ma quale?

Ho più vasche (4 + 2 temporanee di appoggio per quarantena e simili), 2 delle quali (un Juwel Vision 260 ed un Rio 180) con Discus. Non ho mai voluto prendere un filtro esterno per il timore di tornare a casa e trovare l'acquario vuoto e la casa allagata!!
Qualche giorno fa, dopo essere mancato 3 giorni, ho trovato una brutta sorpresa: il motore del Rio 180 si era bloccato e l'acquario sembrava uno stango!! ...fortuna i Discus erano ancora vivi.....
A questo punto mi sono finalmente deciso al grande passo: aggiungere un filtro esterno (almeno per le due vasche con i discus).....ma quale?
Ho letto un pò in giro, e mi è sembrato di capire che gli EHEIM siano i migliori. Ho visto anche altra roba tipo l'Askoll Kubo Fluval G3, o il SERA - FIL BIOACTIVE 400 + UV (gli UV di tanto in tanto possono servire, almeno a me che sto lottando da un pò con le alghe).
Ne vorrei uno AFFIDABILE e performante. Preferisco spendere qualcosa in più, ma non rinunciare alla qualità. Cosa mi consigliate? Se l'EHEIM (come credo), quale modello? Ho visto il Professional III 2073; c'è di meglio? E' preferibile prenderne uno "sovradimensionato" (tipo 2075 o più)?
Attendo consigli...
Grazie in anticipo
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09838 seconds with 15 queries