Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2012, 14:19   #11
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai dati di targa (vedi qui http://www.newa.it/IT/produits_pompe...0_eaudemer.php ) dovresti starci anche con la NJ1700.
Io, per non saper nè leggere nè scrivere e dato che i dati nominali sono sempre sovrastimati rispetto all'utilizzo pratico, opterei direttamente per la NJ2300.
------------------------------------------------------------------------
Per il reattore di zeolite non so che dire, non l'ho mai usato... secondo me prima metti in piedi tutto il resto, poi vedi se ti rimane spazio in sump ed eventualmente penserai a zeolite o altri aggeggi.
Il reattore di calcio invece l'ho trovato utile per la mia vasca (un po' più grande della tua, circa 240 litri, ma neanche tanto) e mi adesso mi ritrovo con KH e triade più stabili senza necessità di continui dosaggi con buffer vari. Però dipende da che tipo di animali hai in vasca e se hai effettivamente problemi a mantenere i valori di calcio e kh. Se non hai di questi problemi, vale il consiglio sopra: aspetta a vedere come reagisce la vasca e poi fai sempre in tempo ad aggiungere aggeggistica varia.
Lo skimmer hydor 400dp lo avevo anche io (anzi devo averlo ancora in qualche scatolone). Mah... fa il suo sporco lavoro, però devo dire che il cambio con schiumatoio lgm mi ha dato soddisfazione e mi pare che anche la vasca ne abbia guadagnato.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!

Ultima modifica di 51m0ne; 30-06-2012 alle ore 14:28. Motivo: Unione post automatica
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12814 seconds with 14 queries