Discussione: Solfato di potassio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2012, 02:13   #1
EmberTetra
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Solfato di potassio

Volevo un aiuto. In un acquario da 60 L netti ho una forte carenza di potassio sebbene usi Bright K a giorni alterni. Avendo inoltre scoperto che questo prodotto alza il KH, ho cercato un po' in giro e ho scoperto l'utilizzo del solfato di potassio, reperibile in farmacia, che non altera i valori dell'acqua ed è meno dispendioso. Miscelando 55g in 500ml di osmosi dovrei ottenere che per aumentare di 1 mg/L il K+ devo dosare 1,2ml. Ora, se ho capito bene, ricordando che il rapporto K : NO3 : PO4 è di 30 : 10 : 1 dovrei prendere il valore degli NO3 moltiplicarlo per 3 e il risultato moltiplicarlo a sua volta per gli 1,2ml che avevo ottenuto in precendenza ed in questo modo dovrei ottenere la quantità di osmosi+solfato da inserire nell'acquario. Spero di essere stato chiaro e soprattutto spero possiate dirmi se è tutto corretto
Avevo anche un'altra domanda: se uso il solfato di potassio, automaticamente inserisco anche un buon quantitativo di zolfo in acqua, può essere dannoso?

Ultima modifica di scriptors; 02-07-2012 alle ore 12:00. Motivo: corretta spaziatura dei numeri che generavano smile
EmberTetra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15944 seconds with 15 queries