Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 14:50   #7
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Evirci Visualizza il messaggio
Ok, mi sono spiegato male io, e adesso cerco di farlo assimilando i consigli, mi scuso

Data la dimensione massima d'acquario (che già siamo un pelo oltre al limite) volevo allestirlo con una specie più grandicella dominante, con altre specie "a corredo"...

Per quanto riguarda l'acqua, non mi dispiacerebbe che fossero compatibili con piccoli aggiustamente l'acqua di rubinetto...
I test li farò a breve...

Cosa mi consigliate?
tranquillo, il punto a cui volevo arrivare è semplice, ok scegliere una determinata specie ma se questa è poi di difficile gestione tu sei pronto a fare determinati sacrifici?
tenere un pesce che stà a ph 5 e farlo sopravvivere (vivere è un'altra cosa ;) a 7.5 perchè non si ha modo/voglia di mantenere quei valori è ingiusto per il pesce oltre che egoistico.

aspè mi stò perdendo, i ciclidi nani non sono grandicelli :) a parte qualche laetacara, mikrogeophagus altispinosus ecc... a 10cm ci arrivano in pochi.
per corredo cosa intendi corydoras? caracidi? loricaridi? li basta una coppia/trio di ciclidi, altre specie (di ciclidi) non ne puoi mettere.

bisogna vedere che valori hai, già con un 7.5 di ph significa acidificare l'acqua con torba/catappa/pignette, usare acqua di RO ecc...
si ritorna al consiglio che ti ho dato prima, pensa anche a specie più compatibili con i tuoi valori se non ti senti pronto per un impegno, se invece te la senti diventa una buona scuola acquariofila (incomincia a leggerti gli articoli, sugli acidificanti naturali, gestione OTRAC, stagionalità nell'allevamento ecc...).

questo era il mio vecchio topic sugli apistogramma borelli:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205026
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,40257 seconds with 13 queries