Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 12:22   #1
Seba.
Guppy

L'avatar di Seba.

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica filtro interno Bluwave 05

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho avviato da due settimane il mio Dubai 100 con piante, un legno, sassi e aeratore a due uscite e sembra andare tutto alla perfezione.
Ho letto in vari forum che il Bluwave 05 non è uno dei migliori filtri interni e che può dare problemi; a me sinceramente l'unico problema che da sono delle vibrazioni causate dalla pompa ma che sono riuscito ad attenuare con un gommino sul coperchio e, altra cosa, dopo una settimana ho dovuto già pulire le spugne ma penso sia stato per il primo avvio e perchè ho tirato su sporco inserendo le piante quindi starò a vedere se necessita di manutenzione così spesso veramente o se era un caso.
Comunque sia ho capito che necessita di qualche modifica questo filtro.
Per chi non lo sapesse è formato da due spugne blu una a grana grossa e una a grana fina, canolicchi, bioballs e una spugna ai carboni attivi. Quest'ultima ho letto che dopo un pò cessa il suo effetto e diventa una semplice spugna quindi pensavo di sostituirla con una spugna blu.
Poi, siccome ho ancora in avvio il vecchio acquarietto, pensavo di mettere i suoi canolicchi al posto delle bioballs quando farò lo spostamento dei pesci, che ne pensate?
Accetto consigli su quest'ultima questione e sul tipo di spugna blu da inserire al posto di quella ai carboni attivi (grana grossa o fine) o se qualcuno conosce qualche metodo per migliorare le prestazioni di questo filtro. Grazie.
Seba. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08908 seconds with 15 queries