Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 12:12   #3
Stefanoqv
Plancton

Città: Bollate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
La prima cosa che non capisco è questa: dici di aver avviato l'acquario il 27 maggio ma ieri l'acqua era torbida...hai smosso qualcosa..?

No non ho mosso nulla è leggermente più torbida.

Quote:
E' un pò bassina come luce, e pur non sapendo riconoscere ad occhio le piante (non ho l'occhio verde. xD ), vedendone alcune "da pratino" credo non dureranno moltissimo.
Purtroppo se è un neon non puoi sostituirlo con un altro di wattaggio maggiore, in quanto fisicamente non ci sta dentro i portalampada. :)
Quindi le soluzioni sono due, o cerchi di aumentare la luce ricorrendo alla modifica del coperchio, oppure prendi piante sciafile.
Speravo, pensavo che i neon si potessero sostituire, mi sa che dovrò ricorrere a qualche modifica allora.

Quote:
Tutte quelle che vuoi, e che ci stanno. xD In realtà andrebbe capito che pesci vuoi inserire, ma in linea di massima tante piante aiutano soltanto.
In linea di massima, pensavo a Neon o Cardinali o Rasbore .

Quote:
Parti da 6 e aumenta di mezzora ogni 5 giorni, fino ad arrivare a 8 ore. Una domanda, ma se è avviato dal 27 maggio finora l'hai tenuto spento?
La notte del 27, avendo finito tardi è rimasta spenta, il giorno successivo ho lasciato la tapparella su e da ieri sera e da ieri sera utilizzo il timer (per intenderci ora sta andando col timer) .

Quote:
-
Quei prodotti non servono praticamente a nulla. :) O meglio, l'Hyperbio cercando in rete mi sembra sia un biocondizionatore, ma buttarlo in vasca non ha senso, l'HyperBakto è il colassico attivatore batterico che fa tanto bene alle tasche dei venditori. :)

Ora però mi chiedo, hai fatto qualche test sull'acqua del tuo rubinetto?
Hai idea di che pesci inserire? :)
No, non ho ancora fatto test dell'acqua del rubinetto.

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Benvenuto

Per essere partito bene sei partito bene.
IL carbone attivo non ti serve, va usato solo dopo trattamenti con medicinali.
Le piante non si vedono bene ma quella vicina al angolo posteriore sinistro sembrerebbe una limnophila, e quella vicina al angolo anteriore destro una anubias.
Le aubias non vanno interrate ma legate altrimenti il rizoma marcisce, la luce è un po scarsa per la limnophila, se riesci ad raddoppiarla sarebbe oro.
La luce inizia con 5 ore e poi aumenta mezzora alla settimana fino a 8 ore.
Per favorire la maturazione basta anche un pizzico di mangime
Anche un cartoncino nero dietro al vetro posteriore non guasterebbe, cosi non si vede il muro bianco, e i colori si ravvivano.
Che pesci hai intenzione di mettere?
------------------------------------------------------------------------
Ma sempre insieme noi? la mia ragazza è gelosa
Perfetto grazie.. diciamo che forse, qualche soldino l'ho buttato
A questo punto cosa faccio? visto che ho preso questi prodotti li uso? chiaramente non verranno più ricomprati.

Sempre da "ignorante in materia" nella figura del filtro è chiramente illustrato l'uso del carbone, se lo inserisco fa male? lo metto nel mobile e me lo dimentico fino all'uso di un eventuale medicina?

grazie del benvenuto

Ultima modifica di Stefanoqv; 29-06-2012 alle ore 12:17. Motivo: Unione post automatica
Stefanoqv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12252 seconds with 13 queries