Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 12:00   #2
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
La prima cosa che non capisco è questa: dici di aver avviato l'acquario il 27 maggio ma ieri l'acqua era torbida...hai smosso qualcosa..?

Quote:
- per ora la lampada da 15w è sufficiente? se no, con che potenza e K dovrei sostituirla?
E' un pò bassina come luce, e pur non sapendo riconoscere ad occhio le piante (non ho l'occhio verde. xD ), vedendone alcune "da pratino" credo non dureranno moltissimo.
Purtroppo se è un neon non puoi sostituirlo con un altro di wattaggio maggiore, in quanto fisicamente non ci sta dentro i portalampada. :)
Quindi le soluzioni sono due, o cerchi di aumentare la luce ricorrendo alla modifica del coperchio, oppure prendi piante sciafile.

Quote:
- quante altre piante inserisco?
Tutte quelle che vuoi, e che ci stanno. xD In realtà andrebbe capito che pesci vuoi inserire, ma in linea di massima tante piante aiutano soltanto.

Quote:
- il timer per quanto ore di luce devo impostarlo?
Parti da 6 e aumenta di mezzora ogni 5 giorni, fino ad arrivare a 8 ore. Una domanda, ma se è avviato dal 27 maggio finora l'hai tenuto spento?

Quote:
- visto che ho dimenticato di completare il filtro, stasera ributto HyperBio e HyperBakto con le stesse quantità della prima volta?
Quei prodotti non servono praticamente a nulla. :) O meglio, l'Hyperbio cercando in rete mi sembra sia un biocondizionatore, ma buttarlo in vasca non ha senso, l'HyperBakto è il colassico attivatore batterico che fa tanto bene alle tasche dei venditori. :)

Ora però mi chiedo, hai fatto qualche test sull'acqua del tuo rubinetto?
Hai idea di che pesci inserire? :)

Page generated in 0,12135 seconds with 13 queries