Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 10:51   #26
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
attualmente in europa non si possono fare nuove installazioni con lampadine a fluorescenza (quelle col filamente, come ha detto ZON), e ne è stata limitata fortemente (prossima alla proibizione completa) la produzione.
per i t5 e le HQI non ci sono limitazioni al momento, anche se attualmente è immaginabile, entro i prossimi 10 anni, che ci sia una deviazione verso il settore LED.
come ha giustamente detto non ricordo chi, ci sono molti comuni che stanno installando illuminazione led anche per l'illuminazone pubblica (piazza san marco a venezia è interamente led) con grandi risparmi (il comune di venezia prevede un risparmio di 2mln/anno).
inoltre c'è da dire che presumibilmente i prezzi dei led cominceranno presto a scendere, dal momento che ci sono molti nuovi produttori che si affacciano sul settore, e che le barriere all'ingresso per la produzione sono molto più basse rispetto alle classiche ad incandescenza.
(lavoro in una grande azienda di illuminazione)
------------------------------------------------------------------------
per dirla in breve, forse si dovrà cambiare, ma non penso prima di 10 anni, ai ritmi attuali

Ultima modifica di Lollo=P; 29-06-2012 alle ore 10:52. Motivo: Unione post automatica
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,30318 seconds with 13 queries