Discussione: 30 gradi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 00:22   #10
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Per Lele:

So come è fatto il fluval ma ora non ho ben presente com'è sistematicamente e materialmente ne il coperchio ne il gruppo luci, ma permettimi questa domanda "stupida":
Non è possibile effettuare 2 fori circolari da 8 cm di diametro per ventole da 80x80? in modo che su uno ci piazzi la ventola che spara dentro aria più secca, l'altro lo lasci libero per la fuoriuscita, oppure ci metti un'altra ventola girata che al contrario sparerebbe fozatamente fuori l'aria umida?
In questo modo non devi togliere il coperchio e far funzionare le ventole solo a luci spente.

Per Piloga:

La soluzione per te potrebbe essere la stessa, per non sollevare il coperchio dovresti mettere 2 ventole che sparano dentro e 2 ventole cha sparano fuori, perche tutte a 4 che sparano dentro ti obbligherebbe a sollevarlo almeno un poco, l'unico problema sarebbe utilizzare ventoline estremamente silenziose dato che è in biblioteca, ci sono, costano un pò più di quelle normali ma ci sono...
Purtroppo è l'unico sistema economico per raffreddare l'acqua senza sollevare il coperchio.
Un altro sistema sono i refrigeratori acqua per acquari, o regolatori di temperatura, chiamali come vuoi, ma prova a cercare su google scrivendo "refrigeratori acqua acquario" e guarda che prezzi!!!

Page generated in 0,10159 seconds with 13 queries