|
ciao, allora io ti parlo da diretto utilizzatore di dennerle, e ti posso dire che è un ottimo prodotto.
lo usavo in un acquario molto spinto, e proprio per questo al posto dell'S7 utilizzavo l'A1.
ho avuto ottimi risultati, mi ha portato l'acquario a livelli veramente soddisfacenti.
solo che dopo qualche mese mi stava collassando il sistema. il mio acquario mi consumava tutti gli no3 e i po4, proprio me li azzerava.
mancando questi 2 nutrienti allora le piante si sono fermate, e hanno cominciato a crescere le alghe (filamentose verdi).
allora ho capito che mi serviva qualcosa di più potente per cibare le mie piante, qualcosa che integrasse anche nitrati e fosfati, allora son passato a seachem avanzato e ho risolto il problema.
morale della favola:
dennerle non va bene per acquari troppo spinti, ma siccome il tuo non mi sembra faccia parte di questa categoria, puoi usarlo benissimo con successo.
per quanto riguarda le pastiglie, non ti fare troppe seghe mentali. io uso la qualsiasi, mi trovo bene con quelle sera, e con le 7sfere jbl, quindi non ti fare problemi, non per forza bisogna usare pastiglie dello stesso protocollo, alle piante di più interessano i nutrienti disciolti in acqua.
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
|