Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 19:17   #18
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
qui dalle mie parti stanno urbanizzando molto con nuove strade, l'illuniazione è tutta a led, quando prendera più piede è i prezzi saranno più accessibili diventerà tutto led!! e se pensiamo ai consumi sarebbe anche la cosa giusta
i sogni son desideeeeeeerrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... ...............
finchè non elimineranno la componente blu(che a noi tanto piace) e non dimezzano i consumi mantenendo la stessa resa della lampade SON è solo la solita bufala mediatica che va di moda....mi spiace dirlo ma nel campo dell'illuminazione stradale sono ancora troppo indietro.
una plafoniera con tecnologia SON e alimentatore elettronico Dimmerabile comandato da gsm e gps riduce i consumi del 45% e può essere telegestito punto punto con possibilità di accenzione nel momento in cui passa una macchina(un'installazione tipica nelle strade di campagna) e funzionare come presa di corrente durante il giorno permettendo l'installazione di telecamere,pannelli luminosi insegne ecc ecc....la tecnologia SON è 20 anni avanti ai led....
è solo che ad oggi tutti i comuni ce l'hanno....e quindi il guadagno è minimo per le ditte costruttrici...invece un prodotto nuovo che promette miracoli(che poi sulle curve illuminotecniche non fa o meglio li fa ma solo quando si avvicina molto ai consumi delle lampade SON) bisogna acquistarlo e quindi si parla di un sacco di soldi.....
per quanto riguarda i led sulla pubblica illuminazione... http://cielobuio.org/

i led saranno il futuro....ma tra minimo un 10 15 anni(se parliamo della pubblica illuminazione)...per noi vanno benissimo...hanno le componenti blu che proprio ci interessano
Non discuto sulla tecnologia SON...però lasciami dire che l'illuminazione pubblica giallo/arancione sarà sicuramente funzionale e oramai ci siamo abituati..però è bruttina assai
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14632 seconds with 13 queries