Discussione: Ancora alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 18:53   #3
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quando faccio l'acqua osmosi o prendo quella del rubinetto, le lascio riposare mezza/1 giornata prima di inserirle nell'acquario e/o fare i test.
Una perplessità, ma se io lascio riposare l'acqua (sia osmosi che rubinetto), dopo quando vado a fare i test devo mescolarla o fare altro?
l'acqua d'osmosi non c'è bisogno che la lasci riposare. L'acqua di rubinetto la lasci riposare per fare evaporare il cloro (ti bastano 24h, basta che almeno il tappo sia aperto) e vi inserisci il biocondizionatore per far decadere i metalli pesanti (e questo è il motivo per cui quando la versi le ultime 2/3 dita vanno lasciate nel bidone)

il test lo puoi fare subito, tanto i valori di nitrati fosfati etc...non cambiano nel giro di 24h

Quote:
La popolazione cercherò di metterla a posto, darò via un po' di pesci e intanto cercherò di alzare il kh.
se posso permettermi di consigliarti, per motivi di spazio via sicuramente i botia e sicuramente almeno 2ancy su 3.

Poi a seconda dei pesci che ti piacciono di piu penseremo ai valori e ad eventuali coinquilini

ps: la ghiaia del fondo che granulometria ha?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11717 seconds with 13 queries