Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 18:26   #1
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
qui dalle mie parti stanno urbanizzando molto con nuove strade, l'illuniazione è tutta a led, quando prendera più piede è i prezzi saranno più accessibili diventerà tutto led!! e se pensiamo ai consumi sarebbe anche la cosa giusta
i sogni son desideeeeeeerrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... ...............
finchè non elimineranno la componente blu(che a noi tanto piace) e non dimezzano i consumi mantenendo la stessa resa della lampade SON è solo la solita bufala mediatica che va di moda....mi spiace dirlo ma nel campo dell'illuminazione stradale sono ancora troppo indietro.
una plafoniera con tecnologia SON e alimentatore elettronico Dimmerabile comandato da gsm e gps riduce i consumi del 45% e può essere telegestito punto punto con possibilità di accenzione nel momento in cui passa una macchina(un'installazione tipica nelle strade di campagna) e funzionare come presa di corrente durante il giorno permettendo l'installazione di telecamere,pannelli luminosi insegne ecc ecc....la tecnologia SON è 20 anni avanti ai led....
è solo che ad oggi tutti i comuni ce l'hanno....e quindi il guadagno è minimo per le ditte costruttrici...invece un prodotto nuovo che promette miracoli(che poi sulle curve illuminotecniche non fa o meglio li fa ma solo quando si avvicina molto ai consumi delle lampade SON) bisogna acquistarlo e quindi si parla di un sacco di soldi.....
per quanto riguarda i led sulla pubblica illuminazione... http://cielobuio.org/

i led saranno il futuro....ma tra minimo un 10 15 anni(se parliamo della pubblica illuminazione)...per noi vanno benissimo...hanno le componenti blu che proprio ci interessano
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11435 seconds with 14 queries