Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 18:23   #28
gilgamesh
Avannotto

Città: Carrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho un vecchio deltec ap 8541, e a parte il consumo della 1260 ad aghi mi disturba soprattutto il rumore.
Pensavo seriamente di sostituirlo con 2 schiumatoi leggermente più piccoli, che lavorino in parallelo
Non ho mai capito i discorsi letti sul forum che 2 schiumatoi non funzionano: ma in fondo perchè?
Se ogni schiumatoio riceve in ingresso l'acqua di scarico dell'acquario, ognuno farà del suo meglio per estrarre quello che può, fregandosene se accanto a lui c'è un altro suo simile che prova a fare lo stesso.
Suddividendosi la portata totale ci sarebbe più contatto all'interno di ognuno, quindi in teoria - e sempre secondo me- l'efficacia del sistema sarebbe maggiore.

perchè secondo me sono meglio 2 schiumatoi anzichè uno?
2 schiumatoi più piccoli possono costare meno di uno maxi
fanno meno rumore e di notte se ne può spengere uno
in caso di guasto di uno l'altro può continuare a schiumare
si possono regolare indipendentemente

Credo che non possa esistere un'affermazione " 2 non funzionano, punto", se non la si relaziona al come sono montati in sump. certamente se si fa schiumare ad uno lo schiumato dell'altro è certo che i risultati siano deludenti, invece studiando bene le mandate e le uscite di entrambi si può arrivare a dei buoni risultati.
Sempre opinioni mie, non vorrei che qualcuno scambiasse quest'intervento come un consiglio: è solo un'occasione per pensarci su...

saluti
gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09121 seconds with 13 queries