Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2012, 17:48   #10
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa, se i tuoi rossi li metteresti in laghetto, scrivi al Settore verde del tuo comune e chiedi dove li trasferiscono.

Anche qui a Padova in un parco comunale c'è il laghetto che si era riempito di pesci e tartarughe abbandonati e riprodottisi. La scorsa estate ho anche scritto una mail al settore verde, al cites e al sindaco perchè facessero qualcosa perchè da quanto schiuma c'era a pelo d'acqua (che non si capiva se era inquinamento da escrementi degli abitanti o se qualche coglione ci avesse buttato dentro del sapone) vedevi apparire solo gli occhi delle tartarughe. Facevano proprio pena. Evidentemente non sono stata l'unica a scrivere (ci sono molte famiglie che portano lì i bimbi a guardare pesci e tarte) perchè nei mesi successivi hanno fatto la pulizia di tutto il lago. Ci sono tornata da poco e quest'anno ci sono solo tarte e i pesci non ci sono più.
Chissà dove li hanno messi..
Anni fa (non crocefiggetemi) ci avevo liberato una carpa che un mio conoscente teneva insieme ad un'altra (poi ovviamente morta) in un 60lt.. Erano già di circa 20 cm, non potevano neanche muoversi, filtro sempre sporco, ossigenatore che non andava, zero piante, acqua marrone, cibo = bricciole di pane quando se ne ricordava. Al che quando l'ho sentito dire che si era stufato della carpa gli ho fatto credere che avevo un amico con un laghetto e l'ho liberata. Tanto peggio di così non poteva stare!

A parte la parentisi personale, da qualche parte dovranno pur trasferire anche quelli della tua città.. Magari ti dicono che destinazione hanno e puoi vedere se ti può piacere..
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08865 seconds with 13 queries