Per assolutamente intendi "assolutamente NO al muro", vero? Capito capito... Grazie, potrebbe starci (non MI prendo neanche io per oro colato)... la lastra di legno (o qualche altro materiale più resistente del gasbeton, chessò la plastilina) darebbe più spessore ed opporrebbe forza alla vite/chiodo che così non mi "sbriciola" la parete per il peso)...
Aspetto conferme più empiriche ma in teoria potrebbe starci

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Lollo=P
|
no no, quelle a muro assolutamente!
una volta montate quelle (montate bene) il peso dell'acquario sarebbe sostenuto quasi interamente dalle staffe. forse per stare ancora più sicuri dovresti fare così:
mettere una lastra di legno (non so quale tipo, non sono un Mg Giver purtroppo) fra le staffe e il ripiano, così facendo il peso sarebbe meglio distribuito sulla parte rinforzata. però su questa idea chiedo a qualcuno di confermare che non sia una scemenza, e chiedo a te di non prenderla come oro colato!
una volta fissate le staffe non credo sia indispensabile rinforzare anche altrove, perchè, ripeto, se le monti bene alla fine sono loro a sostenere il peso dell'acquario.
|
Aspè no, come non detto, mi sentivo troppo un genio, mi sa che non ho capito... in poche parole fare un'ulteriore sottomensola, giusto?
Potresti spiegarmi meglio