|
caspita ! io quando ero piu piccolo tipo 16 anni č ero ancora inesperto , avevo comprato dei ciclidi e li avevo messi in un 200 litri , avevo mischiato ciclasona sia albini che nigrofasciatus , con una coppia di veja maculicauda ! sono durati due anni poi come il maschio di veja č cresciuto improvvisamente ha tentato di ammazzare tutti tanto che ho dovuto tenere solo lui e dare via gli altri , in piu stava diventando troppo grande anche x l acquario e l ho venduto !!
anche se mi mancano un sacco questi pesci perche hanno dei colori splendidi !quel esperienza mi ha fatto capire quanto una situazione puo cambiare in un acquario , possono sembrare sereni ma dopo un po si scatena il caos ! sicuramente quando arrivano alla maturitā sessuale diventano piu agressivi !!
avevano fatto anche gli avannotti ma la coppia non durava dopo la cova riniziava il combattimento !
infatti come ho visto quel video mi sono riconradato e ho pensato chissa quando si ammazzeranno XD!
praticamente tutti i ciclidi americani per convivere devono formare coppie ? č impossibile tenere piu esemplari dispari vero ? cioe se metto 1 maschio e 2 femmine le femmine bisticciano tra di loro giusto?
|