Discussione: 30 gradi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2012, 23:44   #6
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lele123 Visualizza il messaggio
nel fluval edge posso metter le ventole solo a luci spente...tolgo il coperchio e da domani mattina gliela attacco fino alle 13 quando devo richiudere perchè torno a lavorare e alle 4 inziia ad accendersi...speravo che coi led la temp. stasse più bassa--ma se in casa ci sono 28.5 di massima e anche 25 di mattino presto, perchè l'acquario è sempre a 29/30???

Perche il fluval è risaputo che è una vasca che ha più problemi che pregi, l'unico pregio è l'estetica, uno dei tanti difetti invece e anche il problema che hai menzionato, a mio avviso si presenta perchè la superficie dì acqua a contatto con l'aria è talmente minima che non aiuta lo scambio gassoso tra aria e acqua...
Quindi il conseguente innalzamento della temperatura superando quello dell'ambiente che lo circonda...

Ti conviene andare di ventole comandate da un termostato in modo che non abbassino troppo la temperatura, come già menzionato gli sbalzi termici repentini ti faranno ammalare i pesci, immettere acqua fredda in vasca non è cosa sana e giusta...
Inoltre continuare a cambiare l'acqua non va bene, non aiuta la flora batterica anzi rischi che non stia al passo...

Page generated in 0,10444 seconds with 13 queries