Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2012, 21:50   #18
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cerash Visualizza il messaggio

andate a chiedere pagliacci allevati a25€ l'uno... vedrete che secondo me in molti casi avrete di fronte una faccia felice di potervi accontentare.
A Firenze mi pare si trovino a 15€ (almeno 4 anni fa) di allevamento gli ocellaris, ma e' un piccolo dettaglio. Sono d'accordo con Cerash. Il mercato lo fa il cliente. Quindi dobbiamo cercare di spandere una certa cultura. Come si dice.... e' il cliente che "fa" il prodotto. Non nascondiamoci dietro ad un dito. Se la situazione e' quella che e' ci sono negozianti ed importatori con pochi scrupoli, ma alla fine, c'e' qualcuno che compra chiudendo due occhi per risparmiare!

Se si guardano siti come Marine-life.eu, si vede che le specie di pesci di allevemento ce ne sono diverse, e i prezzi non sono poi piu' alti dei selvatici.
Credo che in italia ci siano anche problemi burocratici pero' per fare serre di allevamento competitive.
Per non parlare dei coralli, dato che la maggior parte e' taleabile ed in condizioni riproducibili abbastanza facilmente, crescono pure rapidamente. Volendo ogni negoziante con un po' di spazio, potrebbe avere madri non in vendita da taleare periodicamente.

Page generated in 0,09234 seconds with 13 queries