Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2012, 15:32   #22
Flory75
Avannotto

Città: Germania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
ciao ,
non sono mica male , dai .
un leggero ritardo di crescita si recupera , come primi pesci vanno bene , l'importante è che siano sani e mangino tutti .
poi se ti informerai per bene vedrai che avrai delle belle soddisfazioni !

magari posta , come ti hanno già richiesto , qualche dato sulla vasca , sull'acqua , eccetera .
a quell'età è importante che mangino spesso e che l'acqua sia ben ossigenata per una crescita veloce .
Ciao Francesco! grazie per l'incoraggiamento
non ho aggiunto dati della vasca perche´li avevo aggiunti in un'altra domanda che avevo posto lo stesso giorno di questa,in quella domanda infatti chiedevo se era possibile ,per un certo periodo di tempo tenere i Dischetti,data la loro momentanea grandezza in una vasca come la mia,cioe un cubo 60x60x60,216l,momentaneamente perche´prendero´presto una vasca piu´grande,comunque ho avuto gia´le risposte che cercavo,per quanto riguarda questo fatto,
per il resto la vasca ha un fondo sabbioso molto chiaro,poco piantumata ,cerco di tenerla libera e spaziosa il piu´possibile cosi´che i Dischetti abbiano piu´spazio per nuotare,almeno fiche´non avro la nuova vasca,ho un filtro esterno,temperatura 29°,faccio cambi di 30l un giorno si ed uno no,e ho una porosa accesa 24 ore su 24,i dischetti mangiano dalle 10 alle 15 volte al giorno,poco ma spesso,il granulato della tetra e´il loro cibo base,ma due volte al giorno ricevono Artemia,una volta al giorno spinaci bolliti,artemia impastata con spirulina in polvere,e tre volte a settimana un pastone fatto da me a base di pesce ,verdure,spirulina,granulato, e tuorlo d'uovo,i pescetti crescono bene,almeno secondo il mio occhi inesperto...ma giudico il loro stato di salute dalle feci,e dal loro comportamento,e ti assicuro che sono sempre li a guardarli,tanto che sono diventata una barzelletta in famiglia
Sono 7 Dischetti,3 rossi ,3 Rosso Turchese ,e un Blue Diamond,solo uno dei tre turchesi e´quello che ha sofferto di piu´il comportamento territoriale del Diamond,infatti e´rimasto il piu´piccolo ,il meno sviluppato,nei colori e nella forma,per un periodo infatti si isolava mangiando a stento,ho avuto anche paura che morisse un giorno che lo trovai a testa in giu´non riuscendo a tenere l'equilibrio,sbatteva di qua e di la,sara´ stato un caso...ma dopo parecchie ore trascorse cosi´ha fatto i bisognini ed e´resuscitato
adesso e´propio cambiato da una settimana,e´il primo che arriva quando mi vede con il barattolo del granulato o altro,e si ribella quando cercano di sottometterlo,propio per quello che ha passato e´per quello che e´diventato,anche se e´brutto quanto la fame e´il mio preferito,quello che mi sta piu´a cuore tutti gli altri sono cresciuti tantissimo da quando li ho presi e sono piu´del doppio di quanto e´lui.
spero di aver dato un'idea dei miei piccoletti,e di non essermi prolungata troppo,ma quando parlo di loro e di quello che vedo e vivo da dietro il vetro dell'acquario mi perderei in chiaccherate senza fine :)
Grazie ancora!!
Flory75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13326 seconds with 13 queries