Non penso di spendere tantissimo di legno..
Penso di andare al brico e prendere un legno qualsiasi non pino marino o simili. Attaccherei alle pareti interne della "scatola" del polionda siliconato bene specie sugli angoli e poi ci metterei il telo da laghetto dentro. (Adesso apro un post nella sezione laghetti perchè qua a Padova non so dove prendere il telo da laghetti).
C'è anche la possibilità per ridurre i costi che il legno sia di recupero.
Le vasche sarebbe due una dentro l'altra con del materiale isolante in mezzo per il freddo dell'inverno (me lo porterebbe fuori mio moroso dalla fabbrica dove lavora, è un foglio tipo di polistorolo ma di una schiuma più densa e quindi più isolante rivestito da un sottilissimo strato di alluminio su entrambi i lati e utilizzato per l'isolamento termico delle condotte d'aria dei centri commerciali e simili) e del impregnante fuori.
Il sito con il telo liquido lo avevo già visto ieri, 2kg al mq dovrebbe bastarmi il barattolo più piccolo,cioè quello da 5kg che costa 51€ più spedizione che sarebbe già tantini specie considerato che si tratta di una prova.Non si trova in vendita diretta?
La guaina invece forse si trova in vendita diretta, sarebbe più semplice credo e forse costa anche meno o no?
Come si stenderebbe, sempre con un pennello a rullo?
In alternativa a comprare il telo da laghetto, e sempre nell'ordine del risparmio, avrei della tela cerata tipo quella dei camion con cui un mio conoscente tempo fa ha fatto proprio il laghetto intero in giardino ma non era una persona scrupolosa e non so se sia antimuffa. In più è giallo, non vorrei che si sbalinassaero i pesci
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Qualcuno ha mai usato questa tela cerata per i propri laghetti?