Discussione: Botanica e sorprese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2012, 00:29   #7
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Come non ricordare la belladonna (Atropa belladonna) usata sia come veleno che dalle donne come collirio per rendere lo sguardo attraente.

Enza ci sono molte altre specie aliene infestanti, tra le quali ricordino anche la pistia e il gambero della Louisiana.
Per quanto riguarda i diserbanti derivati da piante e da diversi anni in commercio il Callisto prodotto dalla Syngeta studiano il calistemo, impiegato nel diserbo del mais e uno dei pochi diserbi efficaci conto il cencio molle, ma costa.
A proposito di metodi bio, ho comprato un pacco di sigarette senza filtro per preparare un infuso a freddo per gli afidi delle rose e pure qualche ragnetto rosso....ha funzionato! Certo la tentazione di accenderne una...è stata forte....per questo le ho prese senza filtro.

Ho letto un bellissimo lavoro dell'Università della California (mi pare di averlo postato in una discussione sul Cerato) in cui appunto si affermava che il Ceratophyllum fosse uno dei piu grandi produttori di tali sostanze allelopatiche.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10058 seconds with 13 queries