Discussione: Botanica e sorprese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 23:34   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HI hi...
Per la suocera basta sostituire alle sue 9 pastiglie giornaliere il contenuto di qualsiasi altro intruglio da discoteca... Un viaggio in station wagon con i lumini e via... Perfida e infame soluzione...
Preferirei qualcosa di più spettacolare, tipo una caduta accidentale dalla Tour Eiffel ...
Vabbè, dai, si scherza.
In ogni caso la conoscenza di alcune peculiarità sulle piante che ci circondano fa proprio bene. Ad esempio ho scoperto che la banalissima Acacia è una delle piante importate dalle Americhe dopo Cristoforo Colombo ed è una delle piante maggiormente infestanti e alliene che abbiamo in sud Europa. Poi ho scoperto che il tanto decantato Prezzemolo è in effetti una pianta pericolosissima... Abortiva e velenosa se assunta in quantità eccessive.
Ma il mio maggior sgomento arriva dall'Aglio... Io ricordo che in passato veniva somministrato ai bambini in caso di parassiti intestinali (ne più ne meno come ai pesci) ed oggi scopro che se assunto in "overdose" al di sotto dei 24 mesi di età, può essere la causa di gravissime forme di cerebro lesioni non reversibili.
Ma la lista è immensa...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09943 seconds with 13 queries