Discussione: Ancora alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 22:01   #1
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto e mi complimento con Markfree per i consigli giustissimi e per la pazienza
detto questo ho da aggiungere due cosette:
Quote:
Comunque lascia stare la popolazione,
Quote:
Ti ripeto per l’ennesima volta i miei valori sono a posto (tranne no3 che è alto
queste risposte date a una persone che si prodiga a aiutarti proprio non ci stanno..
La popolazione è importantissima anche per combattere le alghe.
Le alghe arrivano in vasca quando questa ha degli squilibri e/o quando è mal gestita.
Una popolazione come la tua carica la parte organica e guarda caso scrivi che hai i nitrati alti.
Ora lo sporco non si valuta a vista..ma con i test. Nitrati alti non è un buon segno e con questi valori le alghe le hai invitate a un pranzo nunziale.
Altre inesattezze da farti notare :

Quote:
in quel periodo ho pulito il filtro (non penso di aver sbagliato qualcosa)
cosa hai pulito? se hai lavato il filtro biologico(cannolicchi) hai fatto una cavolata...
Quote:
mi è morto l’ultimo corydoras che avevo (prima ne avevo 4) (causa: GH troppo basso)
per morire un corydoras la situazione non è bella..i cory stando sul fondo assumono anche sostanze tossiche che si vanno depositando..hai provato a fare un test dei nitrati e fosfati prelevando l'acqua dal fondo?
Quote:
ho iniziato a mettere un prodotto per alzare il KH
Quote:
avevo il KH a 0, quando ho iniziato ad alzarlo sono iniziate le alghe (può avere qualche relazione?)
qua non posso che ripetere le parole di Mark..che test usi e come fai ad avere decimali? Titoli con tiosolfato e buretta in laboratorio o hai i nostri comuni test?..consiglio vivamente di farti fare i test da un negoziante e farti dire i valori...
kH=0 basta che ci sputi dentro e il pH ti sballa alla grande....

Consiglio di farti una lettura in chimica sul kH e gH e potere tamponante.

Non c'è concorrenza data dalle piante che sono poche e sofferenti..inoltre continui sbalzi di durezza non le aiuta.

Page generated in 0,10699 seconds with 14 queries