|
|
Quote:
|
|
La “popolazione” è stata sempre bene quindi vuol dire che si sono ambientati ai valori.
|
lo spirito di sopravvivenza è sempre altissimo, ma ti ho gia parlato della differenza fra vivere e sopravvivere
|
|
Quote:
|
|
Gli ancistrus non si sono mai scannati fra di loro, i guppy non danno fastidio ai botia e viceversa, Se avessi notato qualche “litigata” li avrei dati via subito.
|
dagli tempo. Se non ti fidi di me, controlla su internet, fra cui seriouslyfish. Ah, i guppy non daranno mai fastidio ai botia, avverrà il contrario
|
|
Quote:
|
|
In questo forum tutti mi hanno detto che almeno 1 botia dovrei toglierlo.
|
ti hanno detto questo xkè diventano grandi, dimenticandosi che sono pesci di banco
guarda ti do una dritta
http://acquariofiliaconsapevole.it/p...dae_proecontro
il resto vedi di farlo da solo e di fidarti please
|
|
Quote:
|
Un giorno quando ho fatto l’acqua osmosi ho fatto i test a quest’ultima e i valori erano:
KH 1,6
GH 8
|
Quindi o la tua acqua non è di osmosi (caratteristiche kh=0, gh=0, no3 e no2=0) oppure il tuo test è sballato
|
|
Quote:
|
Invece i valori della mia acqua del rubinetto sono:
KH 7,7
GH 5
|
molto raro avere il gh piu basso del kh, ma possibile. esistono sali liquidi che alzano singolarmente il gh, eventualmente usali
|
|
Quote:
|
|
Non ho capito questa frase che hai scritto: perchè il kh fa da effetto tampone al ph. xkè nell'acqua di pura osmosi (kh e gh =0) il ph non viene calcolato? forse perchè basta shakerarla un attimo e avere un valore totalmente differente da prima?
|
prendi acqua d'osmosi pure (non la tua quindi) e misura il ph. Agita quell'acqua, e rimusura il ph. Vedrai che le due misurazioni avranno valori molto diversi (e ricordo che il ph si misura in scala logaritmica, 0,1punti di differenza in realta sono 10, e tu cerchi valori di comodo per i pesci)
|
|
Quote:
|
|
Per gli ancistrus, prima ne avevo 4 e l’acquario era più pulito di adesso che ne ho 3.
|
gli ancy sporcano. poi certo se togli un ancy e metti 5cory e 10guppy 15pesci sporcano piu di uno...l'acquario è sovrappopolato, i nitrati non riuscirai mai a tenerli apposto e anche se dovessi riuscirci appena ti allontani una settimana vedi che disastro ti ritrovi
|
|
Quote:
|
|
Comunque lascia stare la popolazione, io devo risolvere il problema delle alghe. Prima di averle avevo la stessa popolazione.
|
NON POSSO! ti dico che hai bisogno di co2,ma con quel kh ridicolo avresti sbalzi di ph e ammazzeresti i pesci. ti dico di mettere fertilizzante, ma senza co2 avresti alghe..è chiaro adesso come tutto sia collegato? sistema la popolazione, a secondo di quello che vuoi tenere sistemiamo i valori e vedrai che saremo in grado di battere le alghe
|
|
Quote:
|
|
- in quel periodo ho pulito il filtro (non penso di aver sbagliato qualcosa)
|
cosa hai pulito? lana di perlon o cannolicchi? non c'entrano nulla con le alghe ma se hai pulito i cannolicchi riverificherei i nitriti
|
|
Quote:
|
|
- mi è morto l’ultimo corydoras che avevo (prima ne avevo 4) (causa: GH troppo basso)
|
te l'ha detta lui la motivazione?
|
|
Quote:
|
|
- avevo il KH a 0, quando ho iniziato ad alzarlo sono iniziate le alghe (può avere qualche relazione?)
|
no, e senza offesa, ricomprati i test. hai l'osmosi con kh2, l'acqua di rubinetto con kh 8 (a proposito, che prodotti usi che ti danno i decimali??) e il kh dell'acquario a 0? difficile...mooolto difficile