Discussione: Ancora alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 16:18   #10
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La “popolazione” è stata sempre bene quindi vuol dire che si sono ambientati ai valori.
lo spirito di sopravvivenza è sempre altissimo, ma ti ho gia parlato della differenza fra vivere e sopravvivere

Quote:
Gli ancistrus non si sono mai scannati fra di loro, i guppy non danno fastidio ai botia e viceversa, Se avessi notato qualche “litigata” li avrei dati via subito.
dagli tempo. Se non ti fidi di me, controlla su internet, fra cui seriouslyfish. Ah, i guppy non daranno mai fastidio ai botia, avverrà il contrario

Quote:
In questo forum tutti mi hanno detto che almeno 1 botia dovrei toglierlo.
ti hanno detto questo xkè diventano grandi, dimenticandosi che sono pesci di banco

guarda ti do una dritta

http://acquariofiliaconsapevole.it/p...dae_proecontro

il resto vedi di farlo da solo e di fidarti please

Quote:
Un giorno quando ho fatto l’acqua osmosi ho fatto i test a quest’ultima e i valori erano:
KH 1,6
GH 8
Quindi o la tua acqua non è di osmosi (caratteristiche kh=0, gh=0, no3 e no2=0) oppure il tuo test è sballato

Quote:
Invece i valori della mia acqua del rubinetto sono:
KH 7,7
GH 5
molto raro avere il gh piu basso del kh, ma possibile. esistono sali liquidi che alzano singolarmente il gh, eventualmente usali

Quote:
Non ho capito questa frase che hai scritto: perchè il kh fa da effetto tampone al ph. xkè nell'acqua di pura osmosi (kh e gh =0) il ph non viene calcolato? forse perchè basta shakerarla un attimo e avere un valore totalmente differente da prima?
prendi acqua d'osmosi pure (non la tua quindi) e misura il ph. Agita quell'acqua, e rimusura il ph. Vedrai che le due misurazioni avranno valori molto diversi (e ricordo che il ph si misura in scala logaritmica, 0,1punti di differenza in realta sono 10, e tu cerchi valori di comodo per i pesci)

Quote:
Per gli ancistrus, prima ne avevo 4 e l’acquario era più pulito di adesso che ne ho 3.
gli ancy sporcano. poi certo se togli un ancy e metti 5cory e 10guppy 15pesci sporcano piu di uno...l'acquario è sovrappopolato, i nitrati non riuscirai mai a tenerli apposto e anche se dovessi riuscirci appena ti allontani una settimana vedi che disastro ti ritrovi

Quote:
Comunque lascia stare la popolazione, io devo risolvere il problema delle alghe. Prima di averle avevo la stessa popolazione.
NON POSSO! ti dico che hai bisogno di co2,ma con quel kh ridicolo avresti sbalzi di ph e ammazzeresti i pesci. ti dico di mettere fertilizzante, ma senza co2 avresti alghe..è chiaro adesso come tutto sia collegato? sistema la popolazione, a secondo di quello che vuoi tenere sistemiamo i valori e vedrai che saremo in grado di battere le alghe

Quote:
- in quel periodo ho pulito il filtro (non penso di aver sbagliato qualcosa)
cosa hai pulito? lana di perlon o cannolicchi? non c'entrano nulla con le alghe ma se hai pulito i cannolicchi riverificherei i nitriti

Quote:
- mi è morto l’ultimo corydoras che avevo (prima ne avevo 4) (causa: GH troppo basso)
te l'ha detta lui la motivazione?

Quote:
- avevo il KH a 0, quando ho iniziato ad alzarlo sono iniziate le alghe (può avere qualche relazione?)
no, e senza offesa, ricomprati i test. hai l'osmosi con kh2, l'acqua di rubinetto con kh 8 (a proposito, che prodotti usi che ti danno i decimali??) e il kh dell'acquario a 0? difficile...mooolto difficile
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13054 seconds with 13 queries