|
Originariamente inviata da Pink10
|
|
Dimenticavo una cosa, da quando ho inserito le piante vere, circa 2 settimane, ho aumentato le ore di luce da 5 ore a 8 ore progressivamente, non potrebbe aver causato la nascita delle alghe? 8 ore di luce sono necessarie vero?
|
Ciao
Scusami ma perchè sei in allarme per i nitrati? 25 è un valore assolutamente nella norma per un acquario con piante non sei messo male come credi , e i puntini sui vetri di tanto in tanto usciranno sempre sopratutto se nn è avviata da tanto la vasca . Se i valori dei nitrati sono stabili sui 25 non mi preoccuperei , delle piante ottime "ciuccia nitrati" sono le galleggianti tipo la pistia o la ceratophyllum che se non sbaglio hai già ..
Per la luce hai fatto bene , magari si inizialmente potrebbe anche essere stato questo a generare le alghe anche perchè le piante che hai sono tutte medio - lente come crescita , qualche pianta a crescita veloce io la metterei ;) , ti aiuteranno contro le alghe , che comunque non devi vedere come acerrimissime nemiche , se non infestanti sono anche sintomo di buona salute del tuo piccolo mondo.