Discussione: Ancora alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 14:57   #8
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il tuo botia è il macracantha, ed è lui che diventa 30cm e non dovrebbe proprio stare nel tuo acquario

http://www.goldfishandkoiusa.com/ima...acracantha.jpg

il 7.5 è il valore LIMITE che puo sopportare ogni tuo pesce (cosa che è pure sbagliata dato i valori che scriverò sotto)...anche tu puoi vivere a 45gradi e con poco ossigeno, ma come? e per quanto tempo? è tuo dovere farli VIVERE bene, non farli sopravvivere

ma procediamo con calma

guppy:
pH: 7.0-8.5
Hardness: 10-30 dH

significa che un valore medio GIUSTO dovrebbe essere fra il 7.5 e l'8, mentre la durezza tra 15 e 20...le tue durezze sono sballate per loro

chromobotia macrachantus
pH: 5.0 – 7.0
Hardness: 1 – 12 °H

il ph dovrebbe stare sul 6, le durezze sono ok

corydoras aeneus

pH: 6.5 – 7.5

Hardness: Up to 20°H

il ph dovrebbe stare sul 7, la durezza fino a 20, cioè in media sul 10 e non ci siamo con entrambi i valori

ancistrus

pH: 6.0 – 7.0

Hardness: 3 – 10 °H

cioè ph intorno il 6.5, durezza max 10. hai il ph sballato.

fonte seriouslyfish, puoi verificare da solo

come fai a dire che i tuoi pesci tengono valori d'acqua idonei quando son tutti diversi fra loro?? Inoltre gli ancystrus ti ho detto ke in 100lt o tieni una coppia certa, o ne tieni 1 xkè se no si scannano. Vedi che bello, gli ancy si ammazzano fra loro, i guppy verranno assaliti dai botia e i botia soffriranno e moriranno di nanismo e valori sballati....dammi retta SISTEMA la popolazione

Quote:
Perché il KH dovrebbe salire? Ho letto su un sito che dovrei avere un valore tra 1 e 3
perchè il kh fa da effetto tampone al ph. xkè nell'acqua di pura osmosi (kh e gh =0) il ph non viene calcolato? forse perchè basta shakerarla un attimo e avere un valore totalmente differente da prima?

Quote:
Se utilizzo l’acqua del rubinetto il KH mi sale ma il GH scende, invece se utilizzo l’acqua osmosi il GH sale e il KH scende.
questo mi conferma ancora di piu che hai i test sballati. Usi le striscette per caso?

Quote:
Usavo dei “Sali” per alzare il KH ma poi ho smesso di utilizzarli per le alghe.

le due cose non sono collegate

Quote:
Non penso siano gli ancistrus il problema dello sporco, perché prima ne avevo 4 ed era pulito l’acquario. Al massimo mi saranno aumentati i guppy da prima che non avevo le alghe (massimo una decina in più).
gli ancy crescono e sporcano..poi come gia ti ho detto hai troppi pesci...considerando solo 10guppy (e da quanto scrivi ne hai abb di piu) hai in vasca 20pesci in 100lt lordi

poi ti prego, dimmi quale è il sito dove sta scritto che i botia vanno bene in 100lt e devi metterne solo uno..penso sia lo stesso del kh che deve stare a 1

sistema la popolazione, solo dopo possiamo parlare di co2, fertilizzazione, alghe (che includono anche i valori fuori norma)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11301 seconds with 13 queries