Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 14:50   #3
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
Posso affermare con piacere tutto quello che hai detto,l' unica mia pecca che non sto svolgendo è per quanto riguarda il numero di lumache (le planorbis e le melanoides ) che nonostante si riproducano e vedo che sono sempre in numero maggiore non mi era passato in mente che potevano influenzare di molto "l'equilibrio" creatosi.
Quindi vorrei sapere se ovviamente devo procedere come te nella rimozione delle lumache in sovrannumero.
PS:volevo aggiungere solo che l'acqua che ho utilizzato è quella che dell'acquario e il mio unico problema erano solo gli no2 e no3 poichè avevo finito i test (ma all'ultimo erano ottimali anche loro)
...beh, dire che l'unico problema erano gli no2 e gli no3 è come dire, andiamo con la mia macchina, gli unici problemi è che sono a secco e con tutte le gomme bucate

questo per dirti che sono i 2 valori più importanti per un "acquario" del genere. Io feci quel vaso con l'idea di mettere sono plano e piante... dopo 3 mesi avevo delle red e non sapevo dove metterle per problemi in altri acquari e le misi lì... quindi il problema no2 era relativo, valore che cmq controlai prima di inserire le red, ma che era ovviamente a 0

poi devi controllare gli no3, facendo i cambi quando si alzano troppo ...se impari a somministrare le giuste quantità di cibo non avrai grossi problemi

le melanoides e le plano sporcano più delle red, prova a metterle in un barattolo e guarda dopo 2 ore... avrai un fondo di cacchette

togliele assolutamente, quelle in sovrannumero... e non inserire più le gambusie in 10 litri ... anche se credo che se si sono riprodotte significa che cmq riuscivi a garantire una qualità decente dell'acqua... ora basta però ... al massimo red, che gia ci stanno strettine

Page generated in 0,08949 seconds with 13 queries