Mah...la tua reazione è abbastanza assurda per cui stai tranquillo, non si è arrabbiato nessuno!
Il topic mi pare parlasse di questo fantomatico acquario da 10 litri...in cui si diceva che le caridine e le gambusie sono state bene perchè si erano perfino riprodotte... Da queste affermazioni ho espresso il mio pensiero (e quello di molte altre persone a quanto ho sempre letto) che la riproduzione non è sempre un sinonimo di benessere.
Su questo punto c'è poco da discutere secondo me, si può vedere il motivo di questa cosa...ma se è così è così...
Una coppia di guppy si riprodurrebbe pure nel sacchetto, ma questo non significa che stanno bene...Non capisco questo accanirsi su questa affermazione sinceramente...quale è il problema?
Attenzione però, non ho mai scritto che se un pesce si riproduce allora non sta bene (mi pare chiaro), ho detto solo che se si riproduce non è detto che stia bene.
Una riproduzione può avvenire sia se il pesce sta bene sia se il pesce sta male, per cui non può essere usato come segno di benessere.
Paradossalmente, ha più senso dire che un pesce sta bene perchè mangia normalmente piuttosto che perchè si è riprodotto!

Non ci vedo niente su cui discutere o arrabbiarsi per questa cosa...che problemi ci sono?
------------------------------------------------------------------------
Riguardo ad acquari senza filtro e senza parte tecnica...ci sono alcuni post veramente belli e questa non è la sede per approfondire questo argomento...
Soprattutto perchè è stata una domanda fatta da un utente e non l'argomento centrale del post.