Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 10:30   #11
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi acquistarlo in molti negozi a aquariofilia si trovano, sono delle ventoline con dentro il congegno citato, ma non sono molto potenti, io invece me lo sono fatto recuperando un coperchio di un frigo da pic nic della giostile, ho recuperato i componenti e costruito il nuovo supporto più leggero...
Poi ho ricreato lo stesso sistema di ricircolo facendo in modo che la vasca prenda il posto del contenitore frigo, non fa freddissimo perchè questi refrigeratori buttano fuori aria a 20 gradi, nella vasca con il caldo dei neon e dell'acqua ne fara 26, però sono sufficienti il tutto è attaccato a un termostato che quando la temperatura va sopra ai 28,3° parte.
Di notte è sempre spento, nelle ore più calde con le luci accese parte sempre e sta acceso fino a un'ora dopo che le luci si spengono, però l'impianto ha una sola ventolina da 6x6 ma l'acqua a più di 28,5° non ci va mai.

Però se come hanno detto prima il reffrettamento non avviene per l'aria fredda ma per l'aria secca, allora tutto sto impianto non serve. meglio 4 ventole in tot 8W senza raffraddatore che una sola ventola da 2W ma un raffrettatore da 36W, che forse è superfluo...

Boh...

Page generated in 0,13218 seconds with 13 queries