Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 08:28   #52
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ecco... a questo punto partecipo, con una piccola riflessione... non me ne vogliate male ma.. l'acquariofilia è cambiata in questi ultimi tempi, internet ha sicuramente aiutato, ha permesso a molte persone di incontrarsi, comunicare, scambiarsi informazioni, fatto nascere amicizie e collaborazioni..
.. e ha reso anche disponibili a tutti (finalmente, dico io..) molte più specie di prima....
Mi ricordo quando avevo l'età di Corydoras, quando non esisteva internet e neppure i cellulari, che era difficilissimo reperire determinati pesci, a volte si leggevano le poche riviste estere che arrivavano in Italia e si "sbavava" di fronte a fotografie di pesci leggendari, quanto inarrivabili...
E se si voleva tentare con una specie che non fosse di "commercio" ovvero quelle solite nei negozi che si vedono tutt'ora (naturalmente peggiorate a livello genetico).. occorreva prendere la macchina o il treno e andare nelle vicine Germania o Francia, quando si era fortunati...
Adesso non è più così.... internet ti permette di reperire quelle specie che vent'anni fa erano un miraggio..ce le si può scambiare, acquistare, spedire (con moderazione!) e sono accessibili a tutti... beh.. meglio così...

..ma non dimentichiamoci una cosa..... molto importante....... L'ESPERIENZA....
Con i pesci NON si improvvisa... si va per gradi..... occorre fare un po' di tappe... serve a noi, e serve soprattutto ai pesci... per evitare situazioni di questo tipo...
Corydoras... io mi auguro che la questione con i tuoi unimaculata si risolva.. tutti stiamo aiutandoti a capire quello che sta succedendo... ma è evidente una cosa... che stai "navigando a vista"..
..secondo me non era il momento per arrivare a questi pesci.... Betta semplici, ma che necessitano di alcuni accorgimenti che bisogna sapere... ma anche di conoscenze acquariofilie che bisogna aver maturato... con il tempo.. si impara tutti..... per fortuna...
..un saluto!....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries