Discussione: problema alghe help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 22:20   #8
Dario.Blu
Pesce rosso

L'avatar di Dario.Blu

Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le piante che hai per me hai poca luce e non cresceranno veloci e ti complicheranno solo le cose per il discorso alghe. Dovreisti avere almeno un rapporto w/l di 0.80 per coltivare piante rosse o piante da prato. Crescono a stento o ingialliscono con il tempo. Se hai i po4 assenti allora dovresti integrarli, ma con quella luce non so se le piante riusciranno a bruciarli in breve tempo.
Successivamente hai pochissimi co2 disciolta in acqua e un ph sbagliato per la fauna in tuo possesso, ma questo puoi sistemarlo con i cambi ad osmosi(se vuoi apri un topic per questo o documentati sui valori per le tue specii che hai in vasca). Con la co2 artigianale non so se riesci ad aumentare le bolle/min. Ti consiglio di comprare un impianto, per esempio quello della askoll, che è ottimo e così avrai anche una giusta quantità di co2 per far sì, soprattutto per le piante che hai, a completare la fotosistesi e quindi buciare tutti gli elementi e crescere.

Spero di non averti confuso le idee, per non rischiare ricapitolando:
-poca co2
-ph basico, per es. ai neon serve acido: 6,5, ma con la co2 riesci ad acidificare(fuori discorso alghe)
-non potare a monte di fertilizzazione
-integra po4, ma dovresti avere un rapporto maggiore di w/l, per avere una rigogliosa e veloce crescita delle piante

Co2, sali minerali e microelementi sono essenziali, ma se la luce è poca questi elementi vengono sì bruciati, ma in modo parsimonioso e non completamente. I restati li assumono le alghe, che con qualsiasi tipo di luce riescono ad assumerli più velocemente delle piante.
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11105 seconds with 13 queries