|
Originariamente inviata da Beck s
|
molto bella e molto promettente deve solo crescere...perche vorresti passare a zeovit?
|
Non so, mi fa una certa gola perchè è il massimo dal punto di vista del colore. Però cerco di terminare tutto il 2012 con xaqua in modo da vedere la vasca una volta stabile come sarà e poi in caso decidere... Diciamo che per ora mi fa una gola pazzesca la possibilità di ottenere il massimo dai coralli cosa che con xaqua non è possibile..o almeno è possibile,fino a certi limiti perchè zeovit secondo me è una gestione mooolto spinta in cui gli errori si pagano molto cari. Quindi come prima gestione batterica forse mi accontenterò di xaqua più che altro perchè zeovit tamponerebbe peggio i miei errori nel dosaggio di prodotti o nell'alimentazione alla vasca.

Mi farebbe gola per scrupolo dare una prima spurgata con zeospur2 per vedere quanto ha effetto. Più che altro perchè molte mie talee tra caldo, fosfati, e "cattiva" gestione nei primi mesi, sono un po' più smarronati di come me li ricordavo. E vorrei cercare di tirare fuori i colori come dico io

I coralli sono in salute, perchè spolipano bene e hanno voglia di crescere, però non riesco ancora a percepire cosa e come dosare per far variare il colore dei coralliti. E mi chiedo se dando una prima spurgata(e magari unica) ai coralli, riesca ad aiutarli a mostrare i pigmenti visto che le zooxantelle accumulate in questi mesi vengono ridotte.
Di certo non voglio abusare dello spur2 perchè non è un giocatollo, ma mi chiedo se alcune talee (arrivate da vasche palesemente spurgate),si riprendano un po' rispetto alla situazione attuale. Insomma vorrei dare l'aiutino con una spurgatina e poi vedere se riesco a mantenere quella condizione di oligozooxantelle visto che ho prodotti per stimolazione delle cromoproteine e oligoelementi mirati per accentuare qualche fluorescenza.