Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 19:36   #206
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
marnic non ti sto a rispondere perche' dovrei scrivere troppo e non ho voglia assolutamente di litigare..

io ho fatto i miei rilevamenti assieme a miei amici e li abbiamo postati sul forum qualche mese fa..a me se tu credi o non credi ai nostri dati frega meno di zero. le tabelle erano li e gli strumenti forniti e tarati da un produttore di plafoniere a LED..non da me in cantina ok?

Qua invece voi parlate parlate parlate ma poi di realta' dei fatti ne vedo ben poca..quattro led cinesi saldati su un dissipatore non fanno diventare un esperto in illuminazione,o un produttore di plafoniere..e scusa la franchezza .Ma ormai il trend di AP e' quello " mi sono fatto la mia plafo fai da me e' la migliore di tutte e ora sono un maestro del settore consigliando a destra e a manca "
Ripeto..fate come volete..quando posterete risultati VERI e non 4 scartoffie di datasheet e dati presi qua e la dai libri li analizzeremo con le dovute cautele e li commenteremo anche noi talebani dei t5 o HQI ok?

@Billy

I coralli in natura sono illuminati OVUNQUE...e proprio perche' il sole si sposta..(lo fa la terra ovviamente ) continuamente prendono luce a 180°..e se hai fatto qualche immersione lo noti dal vivo che il colore del tessuto e' uniforme anche nelle parti in ombra apparente..

d'altronde nelle vasche illuminate coi tubi l'effetto e' identico proprio per la diffusione piu omogenea e riflessa della luce in vasca..gia in quelle con HQI l'effetto e' minore coi led ZERO.

checchenedica marnic la diffusione della luce con riflettori di ultima generazione nelle plafo top di gamma e' SUPERIORE alle hqi e ai led ma di molto.

il riverbero..sinceramente non lo vedo cosi' fondamentale sulla salute del corallo..penso piu a una cosa nostra estetica..e anche a me piace se lo voglio sbatto 2 led da 10W nella plafo e' ho il riverbero.. per quello li posso anche usare...
Non capisco però dove si vuole arrivare
Allora diciamo i T5 sono il top che si può trovare.. smettiamo qualsiasi tipo di ricerca. Dai Zon non la puoi pensare così.. lo so che sei infastidito di tutto questo chiaccherio sui led e non sai quanto lo sono io quando leggo alcune affermazioni sui led che non stanno ne in cielo ne in terra e ti confermo che ad oggi sul mercato le plafo T5 per i nostri scopi sono indubbiamente più sicure in termini di risultati. Qui si sta cercando di vedere cosa si può fare con questa tecnologia "nuova" per uso acquariofilo. non si sta dicendo che i T5 fanno schifo e che i led sono meglio.. Dovresti scindere però chi spara così tanto per sparare e chi sta facendo prove che a volte sono aborti altre volte si scopre qualcosa di inaspettato. Inoltre non si sta neanche dando coraggio a farsi plafo fai da te perchè non è assolutamente così. I datasheet servono per sapere cosa si sta provando. Le prove che avete fatto ben vengano anche se non mi spiego come avete fatto a misurare i lumen.. Detto questo più dati si hanno e più si lavora bene.. P.s. tralasciando il fatto della misurazione dei lumen che non potete aver fatto ma casomai avete misurato i lux altra cosa a me continua affascinare come i par di una radion
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2094522
siano così simili al link che hai postato tu prima
http://www.advancedaquarist.com/2012/5/equipment
a te no?
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13188 seconds with 14 queries