|
Originariamente inviata da ZON
|
Luce a LED..ok supponiamo di avere trovato il sistema e il modello giusto..mi spiegate come farete a colorare e illuminare gli animali anche di lato e sotto??
no perche' fino ad oggi il problema e' stato soprattutto questo.
|
Guarda sul resto della tua risposta non commento per il semplice motivo che non ero presente alle vostre prove e comunque io non ho strumenti per ripeterle e verificare sul campo, però su quest'ultima affermazione dissento su tutta la linea.
Quello che tutti continuano a dire sui led è una vera leggenda metropolitana perchè i led si comportano esattamente come i T5 a livello di generazione delle ombre e questo è facilmente intuibile, io l'ho spiegato mille volte postando anche dei disegni che dimostrano quanto insensata sia questa affermazione.
Le due fonti luminose che generano più ombre sono HQI e cannonled e il perchè lo si può capire al volo. Essendo fonti di luce che escono da un solo punto tutti gli oggetti che non sono sotto la perfetta verticale genereranno ombre con angolazione quasi identica all'angolazione che ha il raggio luminoso che le colpisce, con i T5 e ancor meno con le plafo a led distribuiti questo non accade.
Per fare un esempio calzante col momento calcistico, se in uno stadio tu accendessi solo un gruppo di luci posiziopnato alle spalle di un calciatore tu vedresti illuminata la sua schiena, la parte anteriore del suo corpo rimarrebbe buia e lui proietterebbe un ombra di frontedi se, ma se tu accendi anche i fari posizionati di fronte al calciatore automaticamente la sua ombra sparisce e gli illumini anche la parte frontale, ora ditemi com'è possibile che con una plafo led che monta led sia dietro sia di fronte nonchè di lato ai coralli in vasca si possano creare tutte queste ombre