Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 18:54   #203
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
marnic non ti sto a rispondere perche' dovrei scrivere troppo e non ho voglia assolutamente di litigare..

io ho fatto i miei rilevamenti assieme a miei amici e li abbiamo postati sul forum qualche mese fa..a me se tu credi o non credi ai nostri dati frega meno di zero. le tabelle erano li e gli strumenti forniti e tarati da un produttore di plafoniere a LED..non da me in cantina ok?

Qua invece voi parlate parlate parlate ma poi di realta' dei fatti ne vedo ben poca..quattro led cinesi saldati su un dissipatore non fanno diventare un esperto in illuminazione,o un produttore di plafoniere..e scusa la franchezza .Ma ormai il trend di AP e' quello " mi sono fatto la mia plafo fai da me e' la migliore di tutte e ora sono un maestro del settore consigliando a destra e a manca "
Ripeto..fate come volete..quando posterete risultati VERI e non 4 scartoffie di datasheet e dati presi qua e la dai libri li analizzeremo con le dovute cautele e li commenteremo anche noi talebani dei t5 o HQI ok?

@Billy

I coralli in natura sono illuminati OVUNQUE...e proprio perche' il sole si sposta..(lo fa la terra ovviamente ) continuamente prendono luce a 180°..e se hai fatto qualche immersione lo noti dal vivo che il colore del tessuto e' uniforme anche nelle parti in ombra apparente..

d'altronde nelle vasche illuminate coi tubi l'effetto e' identico proprio per la diffusione piu omogenea e riflessa della luce in vasca..gia in quelle con HQI l'effetto e' minore coi led ZERO.

checchenedica marnic la diffusione della luce con riflettori di ultima generazione nelle plafo top di gamma e' SUPERIORE alle hqi e ai led ma di molto.

il riverbero..sinceramente non lo vedo cosi' fondamentale sulla salute del corallo..penso piu a una cosa nostra estetica..e anche a me piace se lo voglio sbatto 2 led da 10W nella plafo e' ho il riverbero.. per quello li posso anche usare...
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10413 seconds with 13 queries