Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 15:58   #4
Marnic
Guppy

L'avatar di Marnic

Città: Legnago
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Bisogna vedere cosa intendi per monocromatico.....
Esattamente quello che viene precisato nel dizionario della lingua italiana

Quote:
a parte i LED bianchi (che ovviamente non sono monocromatici avendo uno spettro più ampio).....gli altri sono ristretti a colori specifici....anche se non hanno uno "spillo" su una frequenza di emissione unica....
Ma scusa, KJ (nonostante i suoi impegni ) si fa in quattro per postarvi gli spettri di emissione e voi non li guardate?

Si leggono facilmente e dovrebbero porre fine a varie dicerie, in particolare notiamo che:
Per i T5 (al di là delle epistole) sono tutti uguali, un picco a 430nm poi una parabola attorno al 60% del picco con vertice sui 4450nm, due inezie sui 545 e sui 575 circa che pesano rispettivamente il 30 e il 10%
La curva tipica del led (anche questa è visibile su un link appena postato) prevede un picco anche più selettivo su una frequenza e comunque una distribuzione piuttosto uniforme a decrescere su lunghezze d'onda maggiori (e i PUR ne godono).
Il lato positivo dei LED è che con l'offerta attuale è come se potessimo far scorrere questa curva a destra e a sinistra con continuità scegliendo accuratamente il led, (questo non è possibile con i t5/hqi) miscelando i led ottieni la curva che vuoi come il giochino "unisci i puntini con una riga"
Marnic non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10814 seconds with 13 queries