|
Originariamente inviata da AsTe
|
ciao, sono nuovo e ho iniziato il mio acquario marino...ora vi dico un po' come è e vi dico anche cosa ho comprato di nuovo...
allora è un 120cm con delle rocce super coralline , filtro interno (cannolicchi e spugne),1 riscaldatore e 1 neon da 30w...
ieri ho comprato dal mio negoziante di fiducia delle spugne apposite per il marino per far stare meglio i pesci,1 riscaldatore che non danneggia le alghe coralline e 1 flacone di batteri che ne ho già messo dentro metà cosi ci sono più batteri..in più ogni mattina metto dentro 100g di magnesio in polvere in modo che le alghe coralline non muoiono...che ve ne pare??e...secondo voi perchè mi muoiono molti pesci?il mio negoziante dice perchè non sifono il fondo secondo voi?io faccio di tutto per far vivere i pesci tra cui cambi dell'acqua mensili,pulizia del filtro 1 volta al mese,trattamento specifico ai pesci ogni 15 giorni, metto la polvere in acquario ogni mattina...però non raggiungo dei buoni risultati perchè?
|
Ciao, come te ho avuto lo stesso ed identico problema, guarda le guide ed ascolta i consigli degli utenti, ti troverai benissimo.... consiglio lascia stare il negoziante e ragiona con la tua testa... leggi e studia, i risultati sono facili, i costi un pò meno, ma verrai ricompensato ampiamente....
Buon divertimento con la tua passione.