Frittino misto...
Comunque, benvenuto :)
Prima ancora di parlare a vanvera vanno capite alcune cose, i valori della vasca? Usi qualche acidificante? Acqua d'osmosi?
Poi, per le rane non so proprio dirti nulla. Prova a chiedere in sezione anfibi, però non credo possano convivere con i pesci, ma appunto, è solo una mia supposizione.
Non hai fatto maturare bene la vasca, serve un mese per far partire bene il filtro. Se non hai avuto perdite probabilmente è solo perchè una vasca grande.
Scalari e colisa non ci stanno bene insieme, sono dei pesci territoriali e provenienti da habitat diversi, se non hanno mostrato la loro territorialità è perchè non sono nelle condizioni idonee.
Quindi o gli scalari o i colisa (ammesso e non concesso che i valori siano quelli giusti).
Di colisa piantumando molto e mettendo galleggianti con folte radici, per creare barriere visive ''alte'' potrai mettere due maschi e 4 femmine.
Per gli scalari credo tu sia già arrivato.
I pangio devi necessariamente incrementarli, nel tuo litraggio potresti tenerne dieci-dodici...
Per il momento sistemiamo la prima vasca. Anche perchè prima di poter ''usare'' la seconda ci sarebbe come minimo un mese di tempo.