Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 00:55   #2
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Frittino misto...

Comunque, benvenuto :)
Prima ancora di parlare a vanvera vanno capite alcune cose, i valori della vasca? Usi qualche acidificante? Acqua d'osmosi?

Poi, per le rane non so proprio dirti nulla. Prova a chiedere in sezione anfibi, però non credo possano convivere con i pesci, ma appunto, è solo una mia supposizione.

Non hai fatto maturare bene la vasca, serve un mese per far partire bene il filtro. Se non hai avuto perdite probabilmente è solo perchè una vasca grande.
Scalari e colisa non ci stanno bene insieme, sono dei pesci territoriali e provenienti da habitat diversi, se non hanno mostrato la loro territorialità è perchè non sono nelle condizioni idonee.
Quindi o gli scalari o i colisa (ammesso e non concesso che i valori siano quelli giusti).
Di colisa piantumando molto e mettendo galleggianti con folte radici, per creare barriere visive ''alte'' potrai mettere due maschi e 4 femmine.
Per gli scalari credo tu sia già arrivato.
I pangio devi necessariamente incrementarli, nel tuo litraggio potresti tenerne dieci-dodici...

Per il momento sistemiamo la prima vasca. Anche perchè prima di poter ''usare'' la seconda ci sarebbe come minimo un mese di tempo.

Page generated in 0,11338 seconds with 13 queries