Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 12:55   #5
mikimac
Plancton

L'avatar di mikimac

Città: Lissone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Meglio non fare troppo affidamento sui negozianti, loro vendono quello che gli conviene. Informati prima in modo da andare in negozio con le idee già chiare su cosa prendere.
L'errore è stato andare con la mia compagna... le piaceva tanto la pianta rossa!!! effettivamente è molto bella.

Da quanto tempo è avviata la vasca?
La vasca ha circa 2 anni, l'ho ereditata aveva 3 piante finte e qualche pesce. Da 3/4 mesi mi sono deciso a provare a sistemarla. Ho aggiunto una pianta ogni paio di settimane con cambi settimanali d'acqua e valori controllati, manutenzione ecc ecc

Non dovresti partire con 10 ore di luce sparate e lo stesso vale per i fertilizzanti. Deve essere un aumento graduale per far ambientare le piante in modo da assorbire i nutrienti disponibili in acqua che altrimenti verrebbero utilizzati dalle alghe.
Ho iniziato con i fertilizzanti la scorsa settimana con le dosi consigliate, tieni conto che non ho il fondo fertile. Ho utilizzato invece delle pastiglie che mi hanno regalato x ravvivare il fondo, saranno utili?

Secondo me costruire una plafoniera solo per una pianta non ne vale la pena. Se poi hai intenzione di fare un acquario più spinto ricco di piante esigenti è un altro discorso e in quel caso la co2 è indispensabile.
La plafoniera la sto facendo x estetica, mi piacerebbe poter togliere il coperchio.

Io proverei ad aggiungere solo altre piante e se l'alternanthera non ce la fa...amen.
Soprattutto in fase di avvio sono ottime le piante a crescita rapida per tenere lontane le alghe. Ceratophyllum demersum, hygrophila polysperma, limnophila sessiflora, egeria densa.....
Ok, volendo utilizzare queste piante, è sufficiente utilizzare 2 neon T8 da 18W?

Secondo me ci starebbero bene anche delle cryptocoryne se hai un fondo fertile
Purtroppo niente fondo...
mikimac non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09427 seconds with 13 queries