Discussione: Perchè??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 12:04   #2
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca198 Visualizza il messaggio
ciao Geppy...se ricordi ho avuto problemi con la schiumazione di un lgm 600 sp...mi chiedo perchè a volte schiuma e a volte si ferma del tutto? ho i nitrati alle stelle a 50 mg, vasca invasa dalle alghe...non cè verso di farli abbassare...perchè deve comportarsi così questo skimmer? mi sta facendo impazzire...10 minuti schiuma e poi 10 ore niente...dove sbaglio?

Ciao, Luca.
Francamente non penso che il problema sia lo skimmer.
Il fatto che si fermi è normale, quando ha finito di fare il suo lavoro, ma se non è tarato bene o se c'è qualche problema in vasca lui, da solo, può farci poco.
Uno schiumatoio non deve lavorare SEMPRE. Deve lavorare quando necessario.
Tieni presente che l'LGs600sp è uno dei più venduti e diffusi della gamma LGM e di lamentele credo che non ne leggi, anzi mi sembra che ci siano solo commenti positivi.
Credo che se ti ostini a cercare nello schiumatoio la causa del problema, non la troverai mai.
Peraltro, di solito, in vasche piene di alghe il valore dei nitrati è molto basso ed anzi, più sono le alghe e più è basso, quando non zero addirittura.
Perchè le alghe banchettano....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08302 seconds with 13 queries