Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 00:07   #154
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Raga il problema dei led è che non hanno bisogno di un prodotto specifico per gli acquari, il prodotto con i led te lo fai tu, si hanno talmente tante lunghezze d'onda che si può mixare a piacimento.
Zon io non sono contro di te quando dici che i T5 ti danno una marcia in più, anzi lo sto ammettendo da un bel pezzo, quello che contesto è quando sento dire che i led non funzionano o non colorano, non è vero, i led colorano, i led aumentano persino la crescita, il problema è che non supercolorano, e li subentrano i gusti personali.
Lo so che vedere una vasca con colori brillanti è una cosa bellissima, però in tanti preferiscono avere una colorazione più simile a quella che si riscontra in natura, come dicono in molti "questione di gusti".
In fine per concludere il mio intervento con la solita provocazione vi dico una mia convinzione sui led bianchi:
Tutti si affannano a rincorrere i led con luce sempre più fredda, addirittura ho letto di led che arrivano a 30000K, ma perchè?????????
Perchè privarsi di frequenze che sono molto utili a completare lo spettro delle nostre plafo???
E poi la sapete una bella cosa???
Sapete che a parità di modello e di alimentazione un led da 6500K emette più lumen di un led da 15000K????

Page generated in 0,09504 seconds with 13 queries