Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2012, 16:35   #13
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
Dopo un pò il carbone viene colonizzato dai batteri
Io dopo due mesi dall'avvio lo tolsi ed ebbi un nuovo picco di nitriti
caspita, si vede che avevi una proporzione di carbone molto più alta di quella occupata da cannolicchi o spugne.

Quote:
visto che molte case lo danno nell'impostazione iniziale per assorbire eventuali scarti rilasciati da prodotti di lavorazione, forse è il caso di lasciarlo in un'acquario così piccolo? Che cosa ne pensi?
ma infatti sono per levarlo, anche prima della fine della maturazione proprio per dare modo ad altri materiali di fungere da supporto biologico.

Per quanto riguarda i materiali di scarto, oltre a polvere e silicone in eccesso non credo che ci sia altro nelle vasche nuove.
Probabilmente si riferiscono a tutti quei materiali, meccanici e chimici che vengono usati per taglio (oli siliconici, polveri di corindone ecc) e trattamenti quali la lucidatura delle lastre, chissa se vengono lavati sgrassatii e asciugati dopo l'incollaggio ( ho dei dubbi !) magari mi collego al sito, per curiosità, vediamo se hanno un servizio Customer dove porre quesiti ovviamente al mio cioè Juwel.

Fatto..inoltrata richiesta! Vediamo quanto sono cortesi i tedeschi.

La Juwel è stata velocissima nella risposta, devo dire che il sistema è molto efficiente, ma hanno risposto parzialmente alle mie richieste; consigiano l'uso del carbone e di cambiarlo ogni mese(??????) probabilmente, ritengono l'acquario un contenitore esclusivo per pesci .

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo

Ultima modifica di Enza Catania; 28-06-2012 alle ore 17:09.
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10196 seconds with 13 queries