|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
|
Quote:
|
Dopo un pò il carbone viene colonizzato dai batteri
Io dopo due mesi dall'avvio lo tolsi ed ebbi un nuovo picco di nitriti
|
caspita, si vede che avevi una proporzione di carbone molto più alta di quella occupata da cannolicchi o spugne.
|
|
Quote:
|
|
visto che molte case lo danno nell'impostazione iniziale per assorbire eventuali scarti rilasciati da prodotti di lavorazione, forse è il caso di lasciarlo in un'acquario così piccolo? Che cosa ne pensi?
|
ma infatti sono per levarlo, anche prima della fine della maturazione proprio per dare modo ad altri materiali di fungere da supporto biologico.
Per quanto riguarda i materiali di scarto, oltre a polvere e silicone in eccesso non credo che ci sia altro nelle vasche nuove.
|
Probabilmente si riferiscono a tutti quei materiali, meccanici e chimici che vengono usati per taglio (oli siliconici, polveri di corindone ecc) e trattamenti quali la lucidatura delle lastre, chissa se vengono lavati sgrassatii e asciugati dopo l'incollaggio ( ho dei dubbi !) magari mi collego al sito, per curiosità, vediamo se hanno un servizio Customer dove porre quesiti ovviamente al mio cioè Juwel.
Fatto..inoltrata richiesta! Vediamo quanto sono cortesi i tedeschi.
La Juwel è stata velocissima nella risposta, devo dire che il sistema è molto efficiente, ma hanno risposto parzialmente alle mie richieste; consigiano l'uso del carbone e di cambiarlo ogni mese(??????) probabilmente, ritengono l'acquario un contenitore esclusivo per pesci .