Viao Alessandro, benvenuto... Allora, i valori al momento sono:
Ph 7,1
Gh 9
Kh 9
No2 0,025
No3 5
Po4 <0,02
Sia i nitrati che i fosfati sono ottimi come valori. La quantitá di Co2 se guardo la tabella è ottima anch'essa.
L'unica cosa che posso fare, per quel poco della mia esperienza è diradare ancor di piú la fertilizzazione, magari fertilizzo con le stesse quantitá ma a distanza di 4 giorni e non piú a giorni alterni, peró credo che queste alghe siano molto infestanti e hanno giá preso il sopravvento...
É comparsa anche una patina batterica in superficie e ho anche notato che le lumachine infestanti è come se avessero difficoltá a respirare perchè tendono tutte a salire e stazionare nei pressi della superficie, forse è il caldo, non so, ma è come se volessero scappare dalla vasca "magari questo per i piú esperti potrebbe essere un comportamento che magari ci fa capire cos'è che non va in vasca, perchè è certo che c'è qualcosa che non va".
Ho anche pensato che potrebbe essere un problema di filtro, forse va pulito, anche se è operativo solo da 2 mesi e mezzo "mi sembrano un po pochi per pulirlo"
Spero mi aiutate a risolvere tutto senza smantellare tutta la vasca...
|