|
metto quelli comprati e quelli che mi prendo nel giardino della villetta dei "suoceri", tanto nn usano pesticidi o altro.....oggi e' stato un cinema dargli da mangiare....e' stato li almeno 1 minuto a guardare il pezzo di lombrico muoversi, poi lo ingoia,e io felice prendo un altro lombrico per tagliare un pezzetto(stacco circa 5mm di coda che bene o male e' la lunghezza della testa del tritone),guardo il tritone e rigurgita tutto (probabile che fosse un po grosso o gli desse fastidio che si muoveva ancora) poi lo ha ri-ingoiato, dato il 2° pezzo di lombrico ho visto che ci ha messo un po prima di mangiarlo, cosi' poi son andato al lavoro, oltretutto se mi dici che mangiano ogni 3 giorni.....io bene o male gli ho dato 1,5cm 3 giorni fa,oggi 1 cm di lombrico.
Non penso di prendere altri tritoni, me ne basta uno,mi piace come animale,ma gia ora e' in una vasca am io parere un po piccola, altri nn ci stanno...quando sara' pronto l'appartamento nuovo lo metto in un acquaterrario + grosso...intanto vedo di sistemare un po questo o usare l'altra vasca dove era prima....insomma,devo fare un po di traslochi....se solo nn avesse tentato la fuga ora sarebbe bello comodo in una vasca abbastanza grande e ben piantumata, ma dopo che la sorella della mia ragazza lo ha trovato sul piano della cucina che correva ho dovuto portarlo via.
|