|
Originariamente inviata da tonyraf
|
No, Johnny. Io mi riferivo proprio ai blu cinesi che non son blu ! Diciamo che son royal !
Quindi veri blu in vasca non ne hai !
X la trachy io ne ho una sul fondo senza riparo e sotto una bella dose di cree, e sta benissimo !
Fa che la tua soffre x altro ?
Cmq ti quoto x I prezzi di oggi.
Un blu satisled Costa 1,42 euro. Piu spedizione e dogana.......
Un xpe blu o royal Costa 2,50 / 3,00 euro.
Credo che convengono molto di più......no ?
By HTC One S (tapatalk 2)
|
Certo infatti anche a livello di cyano e orange io mi sono rivolto ad osram che hanno lunghezze d'onda garantite e costano veramente poco se si considera la qualità, parliamo di meno di 2.5€ a pezzo come prezzo finale.
La mia plafo non prevede moltissimi led ho stabilito che 55 bianchi e 66 led divisi al 50% tra blu e royal sono suffiicenti, il numero così ridotto è proprio in previsione di sostituire i bianchi o con osram golden dragon piuttosto che con qualche modello di cree, ma aspetto che led tipo xm-l si abbassino ancora un pochino.
Per quanto riguarda i blu, io i miei non li ho presi da statisled, li ho presi direttamente in fabbrica e me li garantivano 465nm, in effetti confrontandoli accesi su un foglio bianco sono più chiari rispetto ai royal della osram che tendono di più al viola.
Per quanto riguarda le trachy le mie se non stanno all'ombra non gonfiano, lo stesso sta facendo la scolymia vitiensis, se soffrissero non dovrebbero mai gonfiare nemmeno all'ombra quindi ho dedotto che il problema sia dovuto alla luce